L’agenzia di comunicazione milanese nasce dalla passione della sua
fondatrice, Daniela Testori, per tutto ciò che concerne il mondo della
comunicazione. Già da bambina, la responsabile della Testori Comunicazione Milano aveva sviluppato una certa curiosità
rispetto a ciò che riguardava la comunicazione su carta stampata: spesso,
infatti, si soffermava a pensare cosa ci fosse realmente dietro ad un articolo di
giornale. Daniela Testori ha sempre amato il mondo della comunicazione e in
particolar modo quello delle public relation. All’età di trent’anni la fondatrice
della Testori Comunicazione Milano
ha deciso di rimettersi in gioco, cominciando a curare i rapporti con la stampa
per conto di alcuni medici. Il settore medico in quegli anni non era molto seguito dai media e questo le ha permesso di differenziare il suo lavoro in
modo capillare.
La scelta di curare la comunicazione di alcuni professionisti
ha fatto sì che Daniela Testori si specializzasse a tal punto da offrire le proprie
competenze nel settore anche ad alcune agenzie di comunicazione, lavorando come
freelance. All’età di 35 anni Daniela Tesori apre la sua agenzia: l’agenzia di comunicazione di Milano. I
primi quattro mesi di attività sono stati un po’ duri. L’agenzia non aveva
ancora una sede e la titolare operava in coworking. La tenacia, la determinazione e l'orgoglio hanno consentito alla titolare di andare avanti, fino a quando i clienti sono diventati sempre più numerosi.
Oltre all’area
Healthcare l’agenzia di comunicazione di
Milano, oggi, si occupa di molteplici settori come l’arte, il design, il
turismo, l’information technology e il food. La titolare opera avvalendosi
della collaborazione di uno staff tutto al femminile. Il team di donne segue
ogni fase dell’attività, dal contatto con i clienti, alla stesura dei
comunicati stampa, ai rapporti con i blogger, i giornalisti e gli stakeholder.
Spesso, il ritmo di lavoro è elevatissimo ma, all’interno degli uffici della Testori Comunicazione Milano, il clima è sempre disteso e i membri del team collaborano tra loro in totale
armonia e con la massima fiducia reciproca. Oggi, nonostante la crisi, l’agenzia
ha acquisito nuovi clienti, operanti prevalentemente nel settore della green
economy e, inoltre, ha ampliato e rafforzato le divisioni specializzate nei
settori food e Hi Tech.